Ninfeamus - Villa Litta Lainate



La manifestazione

NINFEAMUS
OSPITA 'IL MERCATO DELLE MERAVIGLIE'

11a edizione - 10 e 11 giugno 2023

Ninfeamus 2023 ospita Wunder Mrkt 'Il Mercato delle Meraviglie'.
Il 10 e 11 giugno torna in Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate la rassegna organizzata dall’Associazione Amici di Villa Litta, dal Comune di Lainate e dal Museo civico 'Il Ninfeo di Lainate'.

L'iniziativa, che conferma il suo impegno nella promozione della cultura del verde e del paesaggio, giunta quest’anno alla undicesima edizione, vedrà la partecipazione di 'Wunder Mrkt - Il Mercato delle Meraviglie', non un semplice mercato ma un appuntamento per coloro in cerca di un oggetto che racconti una storia, un palcoscenico della creativitá incarnata in più forme, laboratori e degustazioni, nello scenario del nostro magnifico parco storico.

Un weekend diverso dal solito tra cibo, musica, visite, mostre, attività per bambini ed adulti, e shopping sostenibile nella pittorica cornice di un parco premiato più volte come il più bello d’Italia. Dentro a Villa Litta potrete trovare elementi spettacolari, fiori, fontane, statue, affreschi: scoprirete le sue serre liberty, la Villa settecentesca ed il suo celebre Ninfeo del 1500 dai celebri giochi d'acqua. Visiterete un vero tesoro del patrimonio culturale italiano alternando la scoperta della Villa a quella di oggetti rari, artigianato, vestiti vintage, gusterete buon cibo, ascolterete musica di sottofondo e potrete fare shopping con una offerta di prodotti originali e stupefacenti.

La manifestazione sarà organizzata secondo aree tematiche, con zone dedicate ad espositori selezionati, ad attività culturali e ludiche.

Nell'ambito della manifestazione, sostenuta da 'I Grandi Giardini Italiani', 'ReGis - Rete dei Giardini Storici', sarà possibile accedere al  Ninfeo con i suoi giochi d'acqua, al Parco Storico e alle Serre.

I proventi della manifestazione saranno destinati, come tradizione, a favore della valorizzazione del Parco di Villa Litta.

L'evento si terrà anche in caso di maltempo.