Ninfeamus - Villa Litta Lainate



Come arrivare

In macchina
Autostrada A8 Milano-Laghi, uscita Lainate-Arese.

ATTENZIONE: Dalle ore 23.00 del 29/06/2019 sono state definitivamente chiuse le rampe d’accesso/uscita dell’Autostrada A8 (Entrata Direzione Milano, Uscita proveniente da Milano). Di seguito i percorsi alternativi:

Da Lainate per Milano: viene chiuso definitivamente l’ingresso LAINATE, l’accesso in autostrada avviene da via Mascagni passando area Sifte Berti.

- Da Lainate per Varese-Como: è mantenuto inalterato l’attuale accesso al casello;

Per chi proviene da Milano e deve uscire a Lainate: è prevista la chiusura definitiva dell’uscita di LAINATE, prendere la precedente uscita LAINATE-ARESE

- Per chi proviene da Varese/Como e deve uscire a Lainate: viene mantenuta inalterata l’attuale uscita.S.33 del Sempione, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Rho (percorrendo poi la S.P. 101) o Nerviano (percorrendo poi la S.P. 109).

S.S. 233 Varesina, seguire le indicazioni per Lainate all'altezza dei comuni di Garbagnate (percorrendo poi la S.P. 109) o Saronno (percorrendo poi la S.P. 101)A Lainate seguire le indicazioni "CENTRO"oppure le indicazioni turistiche "VILLA BORROMEO VISCONTI LITTA"

Mezzi pubblici
Dalla stazione dei pullman Milano Lampugnano (MM1 – Linea Rossa) prendere il pullman diretto per Lainate – LINEA Z617. Per orari consultare il sito www.movibus.it

In treno le stazioni più vicine a Lainate sono Rho e Saronno. Successivamente bisogna prendere il pullman per arrivare a Lainate:

Rho: partenza da Piazza della Libertà - Stazione FS (pullman direzione Saronno)

Saronno: partenza da Piazza I Maggio – Autostazione (pullman direzione Rho) – LINEA Z113.

Per orari consultare il sito www.airpullman.com

La fermata dell’autobus più vicina a Villa Litta è Piazza Matteotti.

Cicloturismo

Villa Litta è raggiungibile anche in bicicletta grazie agli itinerari cicloturistici LET – Landscape Expo Tour. Dalla stazione ferroviaria di Garbagnate – Parco delle Groane è possibile raggiungere Lainate, grazie ai percorsi ciclo-pedonali.

Parcheggi auto

Mappa