Attività e laboratori

ATTIVITÁ E LABORATORI

  

LABORATORIO TEATRALE: UNA MASCHERA FIORISCE!

Tenuto da Susanna Ghiringhelli
Come creare una maschera? Ispiriamoci alla Natura come fece Arcimboldo.
L’insegnante fornisce la base della maschera e forme di foglie, fiori, rami, serpenti, uccelli etc.
Ogni bambino compone e colora la maschera. I rami possono essere i capelli, i fili d’erba dei baffi, i fiori gli occhi e… non mettiamo limiti alla fantasia!
Una volta creata la maschera diamogli vita; ed ecco che nascono personaggi strani che si cimenteranno in improvvisazioni e giochi suggeriti dall’insegnante.

Età Bambini: 5-12 anni;
Durata: 1,5h;
prenotazione consigliata: Ufficio cultura tel. 0293598267 – Amici Villa Litta 3393942466 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

LABORATORIO di DANZA: “I fiori della piccola Ida”

Tenuto da Desirèe Motta
La favola ‘“I fiori della piccola Ida’ di Hans Christian Andersen verrà interpretata in danza: dopo un’iniziale lettura, coglieremo i passaggi salienti e li interpreteremo con passi e mimica muovendoci tra le serre ed i giardini antistanti, accompagnati da musica ispirata ai fiori ed alla natura.

Età Bambini: 4-12 anni
Durata: 1,5h
prenotazione consigliata: Ufficio cultura tel. 0293598267 – Amici Villa Litta 3393942466 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

LABORATORIO di ARTI VISIVE per adulti : “Non il solito fiore”

Tenuto da Paolo Di Rosa
Un laboratorio di pittura botanica diverso da solito. Una tecnica mista di acquerello e acrilici ci permetterà di dare libertà alla parte creativa che è in ognuno di noi per ottenere un dipinto pieno di forza e intensità.

Età: Adulti;
Durata: 1,5h;
prenotazione consigliata: Ufficio cultura tel. 0293598267 – Amici Villa Litta 3393942466 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

INTERVENTO D ANIMAZIONE: “Body painting”

L'artista dipingerà il corpo di una ballerina con dei temi floreali e queste ultime da modelle a spot si animeranno interagendo con i dipinti con qualche passo di danza per poi tornare ad essere nuovamente dipinte.

 

 

 

VANGO ANCH’IO

Anche questa volta allieteremo l'Area KidS del Wunder Mrkt - il Mercato delle Meraviglie a Villa Litta con i nostri laboratori di educazione ambientale! :)
Sabato 28 e Domenica 29 ci troverete con due laboratori coloratissimi e profumatissimi:
- "Braccialetti floreali";
- "Salvie a tutti mi presento sono un erba aromatica!".
Vi aspettiamo!

Tutte le attività sono a partire dai 4 anni in su!
Costo a laboratorio 5 €.
Per info e prenotazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 3336115765

 

 

 

BOLLE DI SAPONE

Lezioni di Bollologia
Una Severa e Divertente Maestra, Bollallà, riempirà le giornate di esplosive e colorate BOLLE GIGANTI!
Seguite le Bolle e la troverete!

 

 

 

GIOCO DELL'APPESO

E' un gioco che consiste nella bravura e nell'agilità del partecipante, il quale dovrà resistere appeso ad una sbarra per un tempo limite previsto e concordato tra i 120" e o i 60".
La sbarra sulla quale il partecipante dovrà rimanere appeso è supportata da una struttura sicura e omologata per questo gioco.
Il gioco ha un costo di 5 euro

 

 

 

PET LOVERS AREA

E' un'area nella quale ci saranno due associazioni no profit RIFUGIO LA FENICE e SOS SEGUGI, le quali si occupano di salvaguardare e far adottare cani abbandonati.
Ci sarà una mostra fotografica di un fotografo di National geographic che sarà presente la domenica, inoltre verrà allestita una mostra di un tatuatore, il quale porterà delle sue tavole a tema animale da far vedere. Il tutto sarà accompagnato da alcuni cani salvati dai rifugi, rigorosamente attaccati al guinzaglio.

 

 

 

SFILATA DEI COSTUMI TEATRALI

E' un'attività pensata ad hoc per la cornice di Villa Litta, il sabato e la domenica dalle ore 12 fino alle ore 19 il pubblico che parteciperà all'intera manifestazione potrà assistere ad una sorta di sfilata che andrà in atto in tutti gli itinerari della villa escluso il ninfeo.
I costumi verranno indossati da addetti del mondo del teatro, i quali passeggiando potranno far rivivere scene teatrali di un periodo compreso tra il 1600 e il 1800.