Attività e laboratori

 

 

Laboratorio di danza: “IL FIORE DI LOTO”

Il loto è una pianta acquatica che sboccia in fiori grandi e dalle tinte svariate e accese, allargando i petali copiosi su un letto intricato di foglie galleggianti.
Troneggia nei laghi di pianura e collina, nei laghi artificiali, nelle pozze estemporanee che formano i mesi dei monsoni, si appropria delle piane sapientemente allagate dove cresce il riso, sboccia allegro nelle paludi. Ovunque cresca, manifesta la sua bellezza prorompente...
E noi rappresenteremo in danza tutto questo: il fiore, l’acqua, i colori saranno gli ispiratori di splendide coreografie.
I bambini partecipanti saranno aiutati dalle insegnanti ad imparare passi e sequenze così da esprimere attraverso la danza ‘il fiore di Loto’

Età Bambini: 4-12 anni
Durata: 1,5h
Sabato 4 maggio ore 15.30

 

 

Laboratorio di movimento rivolto agli adulti: “MUOVERSI DAI FLUIDI”

Il laboratorio è un incontro pratico sui principi del movimento aperta a tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare un nuovo lavoro sul corpo.
Vuole essere un viaggio nella possibilità dei nostri fluidi di dare avvio al movimento, creando una mappa personale della nostra qualità fluida come ricerca di densità, memorie, ritmi che ci diano nuovi spunti per il movimento come un “caos organizzato”.
Il lavoro comprende percorsi di anatomia esperienziale (principi teorici integrati con l’esplorazione pratica), strumenti di allenamento provenienti dalle tecniche di danza contemporanea, del lavoro a coppie e del taijiquan.
E’ un lavoro rivolto ad un pubblico adulto, utile per tutti, finalizzato a trovare un movimento più integrato e piacevole e quindi più funzionale e un nuovo modo di esplorare la propria creatività.

Laboratorio condotto da Cinzia Severino
Domenica 5 maggio ore 11.00

 

 

Laboratorio di teatro: "IL TEATRO IN MASCHERA”

Nel Ninfeo di villa Litta quanta Acqua! Acqua – Bolle - Conchiglie – Pesci – Coralli. L’acqua ci suggerisce svariate forme e colori.
Ispirati da tutto questo creiamo una maschera Marina.
Diventiamo Sirene e tanti Nettuno e immergiamoci in giochi e improvvisazioni teatrali. Ma non dimentichiamoci che siamo nel magico mondo dell’Acqua!

Età Bambini: 5-10 anni;
Durata: 1,5h;
Domenica 5 maggio ore 16.00

 

 

Esibizione live: “BODY PAINTING”

L'artista dipingerà sul corpo di due ballerine con dei temi floreali e queste ultime, da modelle a spot, si animeranno interagendo con i dipinti con passi di danza per poi tornare ad essere nuovamente dipinte.
Sabato 4 maggio ore 17.30

 

 

Per prenotare i laboratori:
Ufficio Cultura Comune di Lainate Tel. 02 93598267
Associazione Amici di Villa Litta Tel. 02 9374282
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.