Ninfeamus - Villa Litta Lainate



La manifestazione

NINFEAMUS
OSPITA 'IL MERCATO DELLE MERAVIGLIE'

10a edizione - 18 e 19 giugno 2022

 

Ninfeamus 2022 pronto ad ospitare 'Il Mercato delle Meraviglie'.
Il 18 e 19 giugno torna in Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate la rassegna organizzata dall’Associazione Amici di Villa Litta, dal Comune di Lainate e dal Museo civico 'Il Ninfeo di Lainate'.

 

L'iniziativa, che conferma il suo impegno nella promozione della cultura del verde e del paesaggio, giunta quest’anno alla nona edizione, vedrà la partecipazione di 'Wunder Mrkt - Il Mercato delle Meraviglie', non un semplice mercato ma un appuntamento per coloro in cerca di un oggetto che racconti una storia, un palcoscenico della creativitá incarnata in più forme, laboratori e degustazioni, nello scenario del nostro magnifico parco storico.
La manifestazione sarà organizzata secondo aree tematiche, con zone dedicate ad espositori selezionati, ad attività culturali e ludiche.

 

Nell'ambito della manifestazione, sostenuta da 'I Grandi Giardini Italiani', 'ReGis - Rete dei Giardini Storici', sarà possibile accedere al  Ninfeo con i suoi giochi d'acqua, al Parco Storico e alle Serre.

 

I proventi della manifestazione saranno destinati, come tradizione, a favore della valorizzazione del Parco di Villa Litta.